Investi sul turismo

In “CHI SIAMO” si è data conoscenza dell’iniziativa per la costituzione di una società a tendenza mutualistica con l’obiettivo di dare ai propri soci l’opportunità di fare vacanza in strutture ricettive di proprietà comune, adottando criteri di autogestione svincolati da intermediari non sempre affidabili e comunque costosi. . Le modalità per accedere a soggiorni-vacanza sono state ricalcate su quelle della “multiproprietà”, e tuttavia se ne differenziano sotto il profilo giuridico ed operativo.

Con la multiproprietà il soggetto acquirente assume la proprietà di una porzione della struttura ricettiva di cui può fruire periodicamente, affidando ad un terzo gestore il compito di provvedere all’attività amministrativa ed operativa.

Nelle società cooperative, quale è la nostra, il possesso azionario conferisce il diritto a determinare le strategie e l’amministrazione societaria attraverso propri organi collegialmente nominati a cariche elettive in sede assembleare.

Vi sono altri elementi distintivi sia giuridici che economici,, quali ad esempio, le più semplici formalità di trasferimento azionario rispetto all’atto notarile obbligatorio nelle cessioni di multiproprietà. Vi è, inoltre, il diritto di voto unitario nelle riunioni assembleari per l’approvazione dei rendiconti annuali e l’eleggibilità a cariche sociali.

I gestori di strutture in multiproprietà offrono di norma servizi di animazione e svago che comportano un riparto annuale di esosi costi condominiali e gestionali. Le nostre strutture hanno il preminente scopo di dare ricettività abitativa in confortevole ambiente domestico a costo attenuato per i soci.

Il patrimonio immobiliare costituito dalle sette villette di c/da Bonagia risulta già sensibilmente cresciuto rispetto al prezzo originario di acquisto, valorizzando l’investimento dei soci che hanno aderito all’iniziativa.

Poniamo all’attenzione di coloro che hanno soggiornato in Eneide Residence, ma anche ai nuovi visitatori del sito, l’opportunità di aderire alla nostra società per procurarsi, unitamente al valore in se dell’investimento (inferiore ai prezzi correnti della multiproprietà), un vantaggioso trattamento sul costo del soggiorno, di cui beneficiare anno dopo anno.

Voglio Approfondire

Lascia un commento