Itinerari

Hai scelto per la tua vacanza  la solare Sicilia, potendo visitare in pochi Km dal residence: Trapani, S.Vito Lo Capo, Erice, SegestaCastellammare del Golfo, Mozia, Scopello, le isole Egadi, Marsala.

Si segnalano altre località visitabili e le numerose spiagge su un lungo tratto di limpido mare fra Trapani e San Vito Lo Capo :  Pizzolungo, Lido Valderice,  Cornino, Rio Forgia, Castelluzzo, Makari.

Le numerose strutture di ritrovo e i ristoranti lungo il percorso propongono degustazioni tipiche dell’arte culinaria locale.

La gastronomia trapanese è, in buona parte, frutto di elaborazioni di pietanze pervenute con le diverse dominazioni che si sono succedute in Sicilia. Nel tempo, la cucina trapanese ha assunto una sua spiccata tipicità grazie all’impiego di fragranti ingredienti di produzione locale,  che vi hanno trovato impiego col fantasioso adattamento culinario dalle operose donne di famiglia. L’appetitività dei piatti è data dall’intensità del gusto e dal prevalere di sapori aromatici.

 

cannolo

tonno

trapani_cucina

vino

250px-Cassatapizza

Lascia un commento